Sei interessato ad un approfondimento sui crediti NPL?

Share Post:

Finanziariamente sono denominati NPL, crediti non performanti, in pratica sono i crediti ipotecari non soddisfatti dal debitore che hanno provocato successivamente il pignoramento e l’esecuzione all’asta dell’immobile. La loro acquisizione permette di sostituirsi ai creditori e di diventare il creditore stesso che sarà soddisfatto con l’esecuzione dell’asta.

Invece di gareggiare per aggiudicarsi l’immobile, si attende il termine della gara e il pagamento del credito da parte del tribunale. In questo caso specifico si tratta di una operazione finanziaria con sottostanti e garanzie immobiliari.

Detenere il credito permette in alternativa di potere eseguire facilmente il saldo e stralcio o di potersi autoaggiudicare l’immobile.

Ognuna delle procedure è valida, la sceltà dell’operatività dipende dalla situazione specifica: dall’esigenza dell’investitore sull’immobile o sul credito, dal valore dell’immobile sul mercato. Il tutto va unito necessariamente ad una approfondita conoscenza del mercato immobiliare su cui tali crediti insistono e dell’esperienza dei professionisti GSI maturata nelle pratiche stragiudiziali.

Ogni persona ha esigenze diverse e va guidato al tipo di operazione più opportuno. Sono quindi molti i parametri da impostare che portano ad operazioni immobiliari specifiche. La stessa redditività dell’operazione dipende anche dalla destinazione che vorrete assegnare all’immobile

PARLIAMONE INSIEME

Dopo una valutazione delle TUE esigenze e delle TUE tempistiche sarà nostro compito indirizzarti sul tipo di investimento per te più congeniale. Procederemo quindi alla preparazione di una DUE DILIGENCE volta ad evidenziare le caratteristiche legali, tecniche e giuridiche dell’operazione

A quel punto  sarà nostra cura ultimare il tutto con la redazione e la presentazione di un chiaro BUSINESS PLAN molto dettagliato per darvi i dati necessari a prendere la vostra decisione in merito all’operazione.

Stay Connected

More Updates