Investimenti immobiliari, da dove si comincia?

Condividi

Ognuno di noi ha esigenze diverse. Individuare il tipo di operazione giusta per ciascuno, quella innanzitutto più coerente con il proprio profilo di rischio, le disponibilità finanziarie e l’orizzonte temporale, diventa quindi fondamentale.

E quando in particolare si parla di investimenti immobiliari, da dove si comincia?

Sono molti i parametri da impostare che portano ad operazioni immobiliari specifiche.

La stessa redditività dell’operazione dipende anche dalla destinazione che vorrete assegnare all’immobile:

  • ABITAZIONE propria
  • RI-VENDITA in tempi brevi sul mercato immobiliare
  • MESSA A REDDITO (affitti tradizionali o affitti brevi)
  • un MISTO delle 2 opzioni precedenti

Ognuna delle destinazioni d’uso necessita di un differente costo massimo d’acquisto.

Le possibilità di investimento consistono sia in operazioni immobiliari sia in acquisto di pacchetti di crediti NPL. In quest’ultimo caso specifico si tratta di un’operazione finanziaria con sottostanti e garanzie immobiliari.

Da valutare anche il numero di co-partecipanti: gli investimenti immobiliari possono essere fatti sia a livello individuale con partecipazione al 100% che in “Club deal” cioè in percentuale sull’operazione.

Dopo una valutazione delle tue esigenze e delle tue tempistiche da parte di GSI SPA, sarà nostro compito indirizzarti sul tipo di investimento per te più congeniale.

Procederemo quindi alla preparazione di una Due Diligence  volta ad evidenziare le caratteristiche legali, tecniche e giuridiche dell’operazione A quel punto sarà nostra cura ultimare il tutto con la redazione e la presentazione di un chiaro BUSINESS PLAN molto dettagliato per fornirti i dati necessari a prendere la tua decisione – quella più giusta per te – in merito all’operazione.

Stay Connected

More Updates